600506_567857496558789_2136737784_n

SRI DALADA MALIGAVA

Sri Dalada Maligawa

 Il Tempio di Dente a Kandy è la posizione finale del dente sacro del Buddha che è stato portato alla srilanka durante il regno del re “Keerthi sri Megawarna” dal principe “Dantha” e la principessa “Hemamala” dal kindom di kalingu India.

E ‘diventato il palladio dei re srilankan ed è stata preziosamente custodito in una teca speciale costruito all’interno recinto del palazzo reale in cui si trovava la capitale. Il Tempio della reliquia del dente di Buddha, Dalada Maligawa sri si trova nel centro della città, il più alto luogo religioso venerato con ricca di patrimonio culturale attirare il massimo rispetto dei buddisti, così come le altre religioni di tutto il mondo.

Il bel magnifico tempio è stato costruito dal defunto re 1 ° Vimaladharmasooriya nel 1592 dC. Il Santuario Reliquia viene avvicinato da un grande ponte levatoio sul fossato e attraverso un frontespizio ben arredato. Un tunnel “Ambarawa”, conduce al complesso del santuario principale, con un cortile centrale, circondato da strutture istoriate. La sala a pilastri aperto a due piani di fronte costituisce la zona dove i visitatori e devoti si riuniscono.

La sala inferiore ha la sua parte centrale, messo a parte per il battito dei tamburi e altre forme di musica tradizionale eseguita durante le ore di servizio rituali. Su entrambi i lati sono la Pallemale Vihara costruito dal re Kirti Sri Rajasimha e l’Ottagono (Pattirippuva) costruito dal l’ultimo re, Sri Vikrama Rajasimha da un lato e la piccola “stupa” dovrebbe contenere la Reliquia Bowl del Buddha, dall’altro. Le strutture leggendarie a destra ea sinistra del Santuario, costituiscono i quartieri di residenza dei monaci impegnati durante il servizio quotidiano (Tevava), la sala conferenze, la Biblioteca e l’Ufficio del riconoscimento Diyawadana Nilame.The del tempio sacro è stato kandy dichiarata come una città patrimonio mondiale dall’UNESCO.

Ven.Monks of the two chapters of Malwattu and Asgiriya conduct daily worships in the inner chamber of the temple. Rituals are performing 3 times daily at dawn, at noon and in the evening.
On Wednesdays, there is a symbolic bathing of the sacred relic with an herbal preparation from scented water and fragrant flowers called “Nanumura Mangalya”. This holy water is believed to contain healing powers and it is distributed among those present.600506_567857496558789_2136737784_n

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>