Kap-planting-for-Kandy-Esala-Perahera-on-15-August-SLToday

Kandy Esala Perahera

 Kandy Esala Perahera

Il mese di Esala (luglio ) , periodo durante il quale il concorso annuale si svolge solitamente , era stata considerata un mese di celebrazioni e festeggiamenti , sia tra indiani e dello Sri Lanka . Anche da la vita del Buddha nel 6 ° secolo aC , il festival si è tenuta Esala per commemorare il Buddha Concezione , la sua rinuncia e il primo sermone . Esala è anche considerato l’inizio della stagione delle piogge ( Vassana ) quando i monaci iniziano il loro ritiro . Inoltre , questo mese è considerato come il periodo in cui si svolgono spettacoli rituali alle divinità protettrici , ( ad esempio, Pattini puja ) come registrato nel testo ‘ Pattini – Halla ‘ .

Essere considerato un mese ‘ casta ‘ , il periodo è ritenuto sacro per la disponibilità di acqua , quindi la prosperità . Diversi record sono stati lasciati da dignitari e altri visitatori dell’isola come Robert Knox , John Davy , ecc La descrizione del perahara . Questi conti forniscono più prove per la costituzione e l’organizzazione dei nostri giorni perahara . Eppure, molte caratteristiche sembrano essere stati aggiunti e alcuni modificati per adattarsi al tempo e alle risorse disponibili e conditions.Dalada processione e le tradizioni sociali sono collegati tanto insieme ; il mese di Esala è stato nominato come il mese processione , a causa della festa Esala . Nel 18 ° secolo al tempo del re Keerthi Sri Rajasinghe quattro Devala Peraharas e Dalada Perahara erano uniti e sono stati realizzati una serie di Peraharas .

La processione è una procedura complessa , in cui sono coinvolte varie usanze . La preparazione preliminare per l’ perahara comincia all’inizio di ogni anno . Subito dopo i concorsi di Wesak e Poson siano intraprese iniziative per informare i proprietari di elefanti numero di tuskers e Elephant necessarie misure di riparazione degli abiti indossati dagli elefanti e preparare vestito nuovo , se necessario. Le misure vengono prese per riparare gli attrezzi necessari come torce ad olio , ecc e per soddisfare le esigenze di rendere i perahara un successo. L’astrologo attaccato al Sacro Dente ( Nakath Mohottala ) è necessaria per preparare un tempo propizio per concorso da inaugurare . Più tardi, un incontro di funzionario statale e delegati delle associazioni di volontariato , con il patrocinio del Mahasangha è convocata per discutere le questioni relative ai servizi da eseguire per rendere l’ perahara un evento glorioso.

Kumbal Perhara (Kumbal Processione)

La prima processione delle stelle Sacro Dente con Kumbal Perhara . Questo è il primo Kumbal Perhara mostrato ai bambini per scacciare il male e Incantesimi Illwill . Si tratta di una tradizione che il corteo sfila per le strade di Kandy per cinque giorni . Ma il Kumbal Perahara è popolare e rimane come una processione incompiuto o un corteo semi . La ragione è che Nilames non funzionano in questa processione . Ma i batteristi e Tuskers partecipare senza abiti da cerimonia .

Randoli Perhara (Randoli Processione)

Questo potrebbe essere visto solo con la processione della reliquia del dente sacro e sfilata per le strade di tutti i cinque giorni che è una tradizione. Nei giorni dei Re del Capo Regina dei Re sfilato in questa processione palanchini . La partecipazione delle Regine non era proprio la processione della reliquia del dente sacro sono stati fermati , ma una portantina è presa in processione come un onore alla Regina . Oggi è considerato come l’ultimo elemento della processione

Maha Randoli Perhara (Grand Randoli Procession)

Il Maha Randoli Perahara è l’ultima processione . E ‘ l’evento più grande dei festival. I Tuskers sono dotati di ghirlande e decorate con abiti da cerimonia . Il Diyawadana Nilame aggiunge un fascino romanzo alla processione indossando il costume di nuova cucita.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>