1496661_10207322490167518_3938919580424102614_n

Aukana Buddha.

posizione: Salute

A differenza di altri grandi statue dell’isola, che sono scolpiti in “Abhaya Mudra” (Non temere), la statua Aukana è nel “Asisa Mudra”, la posizione di benedizione, con la mano destra si girò di lato per lo spettatore. La figura è scolpita a tutto tondo, strettamente collegato al retro alla roccia.

La statua di Buddha perfetto Scavato nella viva roccia con certezza suprema, Aukana Buddha è una magnifica immagine. La sua espressione è serena e dai suoi capelli arricciati lì germogli la fiamma chiamata siraspata significare il potere della suprema illuminazione. Anche se la statua è grande e sta dritto con i piedi ben piantati sul piedistallo di pietra loto, il corpo mantiene una qualità graziosa arricchita da ben scorre panneggio aggrappato al corpo. La più alta statua del Buddha nel mondo La magnifica statua free-standing ricavata da una singola roccia è la più alta statua del Buddha in atto oggi. Dopo la distruzione di statue simili ma molto più grandi a Bamiyan in Afghanistan, il Aukana Buddha ha acquisito un significato ancora maggiore nel mondo buddista.

Miglior tempo per vedere Il momento migliore per vedere la magnifica statua è alla prime luci dell’alba, quando i primi raggi di sole illuminano caratteristiche finemente scolpiti della statua-est.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>