8 giorni + soggiorno mare

Primo giorno
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, incontro con il nostro autista, trasferimento in auto con aria condizionata all’Hotel a Negombo per una mattina di riposo.  Nel pomeriggio, visiteremo la  citta di Negombo e il caratteristico mercato del pesce.
Pernottamento a Negombo

Secondo giorno
Dopo colazione in hotel, si parte alla volta di Sigiriya; lungo il percorso visiteremo il Golden Temple in Dambulla,  una serie di grotte in cui sono custodite statue di Buddha e antichi dipinti
Nel pomeriggio safari nel Parco di Minneriya per vedere elefanti in liberta, al termine avrete la possibilità di un piacevole massaggio presso un centro benessere ayurvedico.
Pernottamento a Sigiriya

Terzo giorno
Dopo colazione in hotel, partiremo per Polonnaruwa, per visitare il sito archeologico con le rovine meglio conservate di tutta l’isola. Polonnaruwa è stata la seconda capitale dello Sri Lanka.
Nel pomeriggio affronteremo l’ascesa alla monumentale Rocca di Sigiriya sulla cui sommità sorgeva il palazzo del Re Kassapa e da cui si domina su tutta la foresta circostante.
Pernottamento a Sigiriya

Quarto giorno
Dopo colazione in hotel si parte per Anuradhapura, la più antica capitale dello Sri Lanka; visita al sito di Anuradhapura, dove si possono ammirare numerosi stupa e il veneratissimo albero di Bo.
Nel pomeriggio visiteremo Mihintalaya e Kaludiya Pokuna  Aukhana
Pernottamento a Sigiriya

Quinto giorno
Dopo  colazione in Hotel, partiamo verso Kandy, dove visiteremo il  Tempio del Dente di Buddha e  e un tempio hindu; tempo libero a disposizione per girare tra le brulicanti vie della città, visitare il pittoresco mercato o rilassarsi attorno al lago, per poi visitare una piantagione di  spezie in Matale.
Pernottamento a Kandy

Sesto giorno
Dopo colazione in hotel partenza per nuwara eliya; lungo il percorso ci fermeremo a visitare il Peradeniya Botanic Garden, considerato uno tra i più belli giardini botanici del mondo. Dopo andiamo verso Nuwara Eliya, vedremo due cascate, le piantagioni di the e visiteremo una fabbrica di the; arrivati a Nuwara Eliya potremo fare una passeggiata in centro e nel parco intorno al  Lago Gregory, proseguiremo quindi per Ramboda per il pernottamento.

Settimo giorno
Dopo colazione in hotel, ci dirigiamo alla stazione di Nuwara Eliya dove prenderete un trenino caratteristico per Ella. Durante il viaggio ammirerete la natura di Sri Lanka, le piantagioni e le cascate. Ad Ella ritroverete il vostro autista che Vi condurrà verso Yala.
Pernottamento a Tissamaharamaya.

Ottavo giorno
Partenza all’alba per il Yala National Park per un entusiasmante jeep-safari; il parco è popolato da numerose specie di animali tra cui il leopardo. Al termine del safari Vi condurremo a Unawatuna o Mirissa per il soggiorno mare.
Fine dei nostri servizi

Al termine della vacanza mare possiamo pensare noi al Vostro tarsferimento in aeroporto.

Per preventivi o richieste di personalizzazione contattaci: mail1

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>